Gli aforismi sul web

Ci sono vari portali su frasi, aforismi, proverbi a disposizione da poter consultare nel tempo libero, magari per svagarsi un po’. In particolare sono disponibili anche frasi sui sogni che vanno a rappresentare un mix di romanticismo insieme al mistero, difatti, fino ad oggi, si conosce ben poco di questi fenomeni legati al sonno, in cui si percepiscono suoni ed immagini reali soltanto all’apparenza.

Filosofi, studiosi e artisti, mediante le loro frasi sui sogni, cercano di rendere noto il loro pensiero su quello che è il funzionamento mentale che sta alla base di questi avvenimenti, ma pure della poeticità e dell’enigmaticità che va ad avvolgerli, così da riuscire ad ispirare sia letterati che cantanti.

Sembrerebbe che siano più di mille i sogni fatti ogni anno da una persona e che gran parte di essi restino nel dimenticatoio.

Un sogno è come un film che avviene all’interno della propria mente nel corso del sonno che potrebbe indicare pure una speranza.

Tutti sognano e talvolta si tratta di sogni buffi, anche se sia le immagini, che i suoni e le parole presenti nel sogno hanno sicuramente un significato.

I sogni, spesso vengono anche intesi nel senso di obiettivi: tante persone coltivano per esempio, il sogno di poter diventare famosi un giorno, oppure di comprare una cosa tanto desiderata, in questi casi particolare si tratta allora, di sogni ad occhi aperti.

Alcune frasi sui sogni

Ecco alcune frasi, aforismi e citazioni sui sogni.

  • L’uomo è un genio quando sta sognando.

– Akira Kurosawa.

  • La veglia è un altro sogno / che sogna di non sognare

– Jorge Louis Borges.

  • Tutto l’universo cospira affinché, chi lo desidera con tutto se stesso, possa riuscire a realizzare i propri sogni.

– Paulo Coelho.

  • Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

– William Shakespeare.

  • l sogno non si occupa mai di inezie; non permettiamo alle quisquilie di disturbarci nel sonno.

– Sigmund Freud.

  • Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno dove puoi.

– Billy Idol.

  • Noi soffriamo per i sogni. Noi guariamo con i sogni.

– Gaston Bachelard.

  • I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.

– Alan Drew.

  • Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.

– Eraclito.

  • Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni.

– Albert Einstein.

  • Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.

– Jeremy Irons.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *